La visita nutrizionale
La visita nutrizionale è l’importante incontro per conoscersi, entrare in empatia e definire insieme gli obiettivi da raggiungere.
Ha una durata di circa 50-60 minuti, permette di acquisire tutte le informazioni relative allo stato di salute, alle esigenze alimentari e allo stile di vita della persona, per giungere ad una completa anamnesi (familiare, alimentare , fisiologica, ponderale e patologica). A seguito dell’ anamnesi viene eseguita una valutazione della composizione corporea attraverso misurazione antropometrica (peso, altezza, BMI, circonferenze corporee) e bilancia bioimpedenzometrica, strumento che permette di venire a conoscenza della percentuale corporea di tessuto adiposo e di massa muscolare. Anche quest’ultima fase è da vivere con la massima serenità perché tutte le misurazioni vengono effettuate sugli indumenti.
Cosa portare con sè
E’ utile portare le ultime analisi del sangue effettuate e un referto di diagnosi di patologie accertate eventualmente presenti.
Questi elementi saranno visionati a complemento dell’anamnesi acquisita ai fini dell’elaborazione del piano alimentare personalizzato
Per contattarmi
333/3475912
info@lucaboccia.it
Ricevo su appuntamento presso:
Studio Medico Jacini, Piazza Stefano Jacini 26A, zona Vigna Clara